Realizzazione impianti civili e industriali

Da oltre 20 anni la ditta Biscontin e Marcon si occupa della realizzazione di impianti completi, sia in ambito domestico sia in ambito industriale e pubblico grazie alla certificazione SOA che ci abilita a partecipare alle gare di appalto pubbliche.

Affidati a noi per la realizzazione completa e chiavi in mano di impianti idraulici, reti gas, impianti di riscaldamento e/o condizionamento, impianti di ventilazione meccanica o impianti di irrigazione. Effettuiamo inoltre diversi tipi di manutenzione ordinaria e straordinaria con squadre di pronto intervento anche per le urgenze in periodo stagionale.

Gli impianti sono il cuore di ogni abitazione, per questo motivo è importante che vengano realizzati ad hoc da professionisti esperti e competenti a garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte.

Per la Casa

Gli impianti civili per uso domestico realizzati da Biscontin e Marcon sono caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo eccellente, grazie all’utilizzo di materiali delle migliori marche ed un’esperienza trentennale nel settore.

Realizziamo impianti idrici di adduzione e scarico acqua, impianti gas, irrigazione giardini.

Impianto Idraulico

Il servizio di realizzazione impianti idrici è adatto sia ad edifici nuovi in costruzione sia ad edifici in fase di ristrutturazione, ci occuperemo di creare gli impianti di adduzione e scarico acqua.

Offriamo inoltre soluzioni personalizzate, basate sulle reali esigenze dei singoli clienti, utilizzando materiali di qualità.

Impianto Gas per la Casa

Ci occupiamo della creazione dell’impianto che porterà il gas alla caldaia ed alla cucina, con lavorazioni sempre a norma di legge e certificate.

Lo stesso tipo di impianto di installazione rete gas viene realizzato anche per edifici industriali, condomini e settore pubblico.

Impianto di Irrigazione

Oltre ai più classici impianti di irrigazione per giardini, Biscontin e Macon realizza impianti di irrigazione per strutture sportive e grandi prati, sia con utilizzo di pompe sommerse per recuperare le acque di falda, sia con vasche per il recupero dell’acqua piovana.

Ci occupiamo di tutto il lavoro necessario, dagli scavi alla posa degli irrigatori e utilizzando materiale di alta qualità per garantire la massima resa. L’impianto di irrigazione comprende tutto il necessario, comprese centraline, materiale e manodopera.

Impianti industriali e settore pubblico

Come per il settore domestico, Biscontin e Marcon è in grado di fornire una realizzazione completa e chiavi in mano degli impianti per le aziende e per il settore pubblico, che comprendono: Impianto Idraulico, impianto gas per l’industria ed il settore pubblico ed Impianto di Irrigazione.

Impianti Condominiali

Biscontin e Marcon realizza impianti specifici per l’uso condominiale con contabilizzazione del calore che, come per il settore domestico ed industriale, comprendono Impianto Idraulico, impianto gas per condomini, Impianto di Irrigazione ed efficientamento energetico.

Antincendio

Biscontin e Marcon realizza, per il settore industriale, i condomini ed il settore pubblico, lavori per l’installazione di impianti di spegnimento ad acqua (antincendio) a norma di legge, soluzione in alternativa o da affiancare ad altri sistemi di spegnimento per una maggiore sicurezza del proprio ambiente o per soddisfare i requisiti di legge.

Efficientamento energetico

Biscontin e Marcon offre la possibilità di eseguire un programma di efficientamento energetico sia per stabilimenti ad uso domestico come i condomìni, sia per strutture industriali, un servizio quindi ideale per edifici con grandi impianti di riscaldamento e raffrescamento.

Questo particolare tipo di servizio parte da un processo di consulenza e progettazione, per fornire una maggiore efficienza del consumo energetico ed una riduzione di emissioni che si tradurrà, per esempio, in operazioni di sostituzione della caldaia.

Negli impianti condominiali, realizziamo inoltre i sistemi di Contabilizzazione del Calore a norma di legge, per misurare correttamente il consumo di ogni singola abitazione.

Essendo interventi di efficientamento energetico consentono di beneficiare di alcune forme di detrazione fiscale.

Saldatura inox per impianti speciali cantina

Lavorazioni speciali

Effettuiamo installazioni d’impianti speciali studiate appositamente per le esigenze del cliente ed il tipo di azienda o struttura interessata e possiamo realizzare impianti in acciaio inox con saldature al tig potendoci avvalere di saldatori qualificati e con patentino.

Le lavorazioni in acciaio inox sono ideali per le aziende vinicole e del settore alimentare  in cui è necessario lavorare in loco su cisterne e condotti realizzati in questo materiale.

Share This